11 dicembre 2024
h 00:00
Fondazione Elpis, Via Lamarmora 26, Milano
h 00:00
Fondazione Elpis, Via Lamarmora 26, Milano
Nell’ambito di YOU ARE HERE. Central Asia Fondazione Elpis ospita un ciclo di due incontri a cura di Sheida Ghomashchi, pensati per approfondire alcuni temi legati alla mostra.
Dopo Il Tajikistan nel contesto del mondo turco – persiano che ha visto ospite l’antropologa Aeron O’Connor, il secondo incontro si svolgerà l’11 dicembre e vedrà la curatrice Sheida Ghomashchi in conversazione con Saodat Ismailova, artista e cineasta uzbeka presente in mostra con il video Her Five Lives.
Durante la conversazione Ismailova approfondirà il ruolo del sincretismo culturale e l’influenza delle religioni pre-islamiche, in particolare dello Zoroastrismo, nella formazione dell’universo simbolico della regione centroasiatica e in relazione al suo lavoro.
L’evento si svolge in occasione di una collaborazione che mette in dialogo YOU ARE HERE. Central Asia con la mostra personale di Saodat Ismailova A Seed Under Our Tongue presso Pirelli HangarBicocca. L’appuntamento in Fondazione Elpis sarà seguito da una passeggiata in mostra con Saodat Ismailova e Sheida Ghomashchi che si terrà giovedì 12 dicembre alle 19.00 in Pirelli HangarBicocca.
Maggiori informazioni sul sito di Pirelli HangarBicocca.
Ph credits: “18 000 Worlds”, 2023 © saodatismailova
Mercoledì 11 dicembre 2024 alle ore 18.30
La conversazione si svolgerà in lingua inglese, l’accesso è libero fino a esaurimento posti (capienza limitata).